Ci puoi seguire e condividere //
© 2025 INFOPOINT
Nel 2014/15 consegue il diploma accademico di primo livello in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo, indirizzo Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria. Nel 2018/2019 si specializza conseguendo il diploma accademico di secondo livello in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo, indirizzo Pittura, conseguito presso la stessa istituzione.
La sua produzione artistica prevede l’utilizzo di tecniche artistiche differenti tra cui, pittura, collage, fotografia, incisione e molto altro. Ogni linguaggio artistico ha la sue qualità estetiche e la sua validità poichè serve a rendere visibie nella realtà l’Idea. Nella sua ricerca artistica ama osservare il pensiero ed il suo modo di costruirsi, la sua incidenza sul corpo, e le relazioni che da esso scaturiscono.
Partecipa a mostre ed eventi artistici a livello locale e nazionale ottenendo numerosi riconoscimenti.
Tra i quali:
2015
2018
2019
Il progetto “Riqualificazione di Capo Peloro” di Alessandra Plovino, presentato per la tesi di biennio in Decorazione con relatore il prof. Salvatore Borzì e correlatore il prof. Saverio…
STUDENTE CORSO FUMETTO ED ILLUSTRAZIONE Attualmente studia in Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria nel corso di fumetto ed illustrazione. Ha frequentato l’Accademia internazionale d’alta moda e…
Frequenta la Scuola di Scultura dell’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria dal 2018. Ha partecipato con l’opera in terracotta “Respiro quindi sono” e la scultura a tutto…
Roberto De Wan, tra arti visive e moda
a cura di Pasquale Lettieri
Venerdì 29 gennaio 2021- ore 10.00