Ci puoi seguire e condividere //
© 2024 INFOPOINT
Sarà inaugurata martedì 25 giugno 2019 la mostra d’incisione Senza dei e senza eroi – “Il mito inciso”. La mostra è curata dal Prof. Vincenzo Molinari, docente di Tecniche dell’Incisione, presentata dal Prof. Remo Malice, docente di Teoria della Percezione e Psicologia della Forma, con l’intervento della Prof.ssa Cristina Fatato, esperto esterno.
In questa occasione in esposizione saranno Agnes Mezei, Gabriele Templorini e Yan Xingru, allievi dell’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria della scuola di Grafica d’Arte, corso di Tecniche dell’Incisione.
Tra loro ciascuno rappresenta graficamente un mito del proprio paese in quanto ognuno appartiene a una diversa cultura artistica.
La mostra si terrà nella Libreria Amaddeo in Via Giuseppe De Nava 114 a Reggio Calabria, e resterà aperta fino al 8 luglio 2019, nelle fasce orarie 09:00-13:00 / 16:00-20:00 da lunedì a venerdì, mentre sabato tra le 09:00-13:00. L’allestimento e la grafica dell’evento sono stati curati dall’allieva Agnes Mezei.
https://www.facebook.com/events/477516316399891/?active_tab=discussion
Con la partecipazione del regista, Eros Puglielli
a cura di Marco Lucisano
E quanto gli artisti si contaminano tra loro ricreando scenari utopici? Da una metafora dell’illusione di poter cambiare il mondo, alla concretezza che il mondo sta cambiando noi.…
«Iste liber meus est» Questo monito posto sul frontespizio degli antichi manoscritti realizzati dagli amanuensi, spesso con la collaborazione di miniatori, attesta l’identità del proprietario e che talvolta…
#Cancelletto racchiude e mescola i progetti degli studenti del corso di Graphic Design attraverso uno storytelling visivo.