Coinvolge già 26 imprese e associazioni del settore
“Insieme agli operatori della filiera turistica e anche con le associazioni di categoria, in questo difficile periodo, abbiamo continuato a guardare avanti e a lavorare per lo sviluppo turistico del territorio, nonostante il lockdown e la forte crisi imposti dall’emergenza Covid 19” – ha dichiarato il Presidente della Camera di commercio di Reggio Calabria Antonino Tramontana.“Con il contribuito operativo dei partner pubblici del Coordinamento istituzionale per la promozione turistica del territorio, attivo presso la Camera e il coinvolgimento sempre più ampio degli Enti locali che vogliono condividere le finalità del progetto – ha proseguito il Presidente Tramontana – punteremo ad accrescere la presenza di Reggio Calabria in mercati target nazionali ed esteri, offrendo ai turisti l’opportunità di conoscere le nostre grandi ricchezze culturali e naturalistiche, apprezzando la nostra ospitalità ed il nostro territorio”.
Nell’ambito delle attività del progetto, merita particolare attenzione l’accordo con l’Accademia delle Belle Arti di Reggio Calabria grazie alla quale è stato istituito un gruppo di lavoro, formato da 3 studenti, coordinati da 2 docenti, per la comunicazione del club e la linea grafica coordinata del progetto. “I giovani dell’Accademia supporteranno gli operatori e le attività del progetto, curando la comunicazione social per tutto il 2021 – ha dichiarato la prof.ssa Maria Daniela Maisano, direttrice dell’Accademia delle Belle Arti – vivendo anche un’importante esperienza formativa che è il frutto dell’incontro tra il mondo della formazione e quello del lavoro”.
(foto: Eleonora Uccellini, Antonio Tramontana, Massimo Monorchio)