© 2024 INFOPOINT
Delocalizzati: nel senso di non essere contemporanei alle “Azioni” della natura, essendo noi creature che viviamo costantemente nel ritardo percettivo, quindi nel passato. Azioni: Nel senso che la percezione di questo limite non ci ha scoraggiato nel “TEMPO“, ancor meno “OGGI“, dati i mezzi di cui disponiamo, per indagare sull'”ORIGINE” della nostra appartenenza alla rivelazione.
Strumenti utili alla raccolta di dati sono il telescopio e il microscopio, entrambi lavorano per la scoperta di elementi esplorando il passato, il primo rivolge lo sguardo al cosmo nell’incertezza che quella fonte luminosa, la stella in esame, esista nella nostra “CONTEMPORANEITÀ“. Il secondo, indaga nel presente per scoprirne le origini attraverso lo studio del D N A – A C G T quale memoria del nostro “PRESENTE“.
Esperti:
Claudio Pieroni
Claudio Pieroni ha inoltre partecipato a diversi progetti a scala urbana che ne caratterizzano le sue peculiarità artistiche derivanti da studi pregressi in ambito urbanistico. Tra le esperienze più rilevanti si menzionano le seguenti Opere Pubbliche:
1989 Visitazioni – Opere che trovano luogo, a cura di B. Corà, Villa Latina (FR) – (Errare, Giardini pubblici)
1990 A fior d’acqua, a cura di G. Villa, Pontassieve (FI) – (Pulpito, Piazza Mosca)
1993 Essere del luogo, essere nel luogo, a cura di V. Perna, M. Di Stefano, N. Carrino, Boville Ernica (FR) – (Dell’azzurro silenzio inquieto, Piazza S. Francesco)
1994 Lo spazio evocato, l’oggetto imprevisto, a cura di V. Perna, M. Di Stefano, G. Villa, N. Carrino, Morolo (FR) – (I remember everything)
Collettivo artistico Zeroottouno
Per iscriversi ad un evento bisogna inviare una email al curatore (indirizzo nelle schede sottostanti). Raggiunto il numero massimo di partecipanti il curatore non accoglierà più richieste. Le email come oggetto dovranno avere il nome dell'evento.
Se sei un nostro studente, nel corpo dell'email dovrai specificare: nome, cognome, numero di matricola, anno di frequenza, scuola di appartenenza.
Altrimenti: nome, cognome, luogo e data di nascita, professione, motivazione d'interesse per l'evento.
Le email dovranno pervenire all'indirizzo del curatore almeno un giorno prima dell'evento. Riceverai un'email dal sistema con l'accesso alla classroom dell'evento dove sarà pubblicato il link della videoconferenza.
Per gli studenti regolarmente iscritti ai corsi dell'Accademia saranno riconosciuti fino a n.2 Crediti Formativi Accademici (CFA). Verrà assegnato 1 CFA ogni 25 ore, le ore/CFA sono cumulabili su più eventi.
seminario laboratoriale