Ci puoi seguire e condividere //
© 2024 INFOPOINT
“Simplify” è il mio primo typeface e colorfont in assoluto pubblicato online, nato da un progetto ideato dal Prof. Sebastiani, coordinatore della Scuola di Grafica, per il corso del biennio magistrale dell’ABARC. Simplfy (cioè “semplifica”) prende il suo nome dallo stesso strumento di Adobe Illustrator …
“Simplify” è il mio primo typeface e colorfont in assoluto pubblicato online, nato da un progetto ideato dal Prof. Sebastiani, coordinatore della Scuola di Grafica, per il corso del biennio magistrale dell’ABARC. Simplfy (cioè “semplifica”) prende il suo nome dallo stesso strumento di Adobe Illustrator; e per farvi immergere nella dimensione giocosa di questo font dovuta alle sue forme sintetiche, permettetmi di citare qualche riga di Bruno Mars che ho casualmente cosparso nello specimen e che mi ha fedelmente accompagnata lungo questo viaggio di progettazione e realizzazione:
“You tryna have some fun tonight, you just gotta follow these simple instructions, you ready?
– you need activate your sexy
– silky, smooth and snap
– now lean with it, throw a lil’ sheen in it
– then pat, pat, pat ’til it’s flat”
Simplify è gratis da scaricare e disponibile sia per Macintosh, che per Windows.
S I M P L I F Y
Type Design e Specimen di Agnes Mezei
Formato: OpenType
Data di rilascio: Luglio 2020 (versione 1.00)
Disponibile per Macintosh e Windows.
2020 © Agnes Mezei
#Cancelletto racchiude e mescola i progetti degli studenti del corso di Graphic Design attraverso uno storytelling visivo.
(Novembre 2020-Febbraio2021)
a cura di Marcello Francolini
12 Gennaio 2021, ore 10:00
con l’artista Davide Coltro
«Iste liber meus est» Questo monito posto sul frontespizio degli antichi manoscritti realizzati dagli amanuensi, spesso con la collaborazione di miniatori, attesta l’identità del proprietario e che talvolta…
a cura di Carmen Cardillo, Maria Cantone, Massimo Monorchio
Con la partecipazione di Michele Furci fotografo e Irene Alison Creative director e giornalista