© 2025 INFOPOINT
Frequenta l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria dal 2015 al 2018, conseguendo il diploma accademico di primo livello in Scenografia. Nello stesso anno, il suo profilo è selezionato dalla Rai – Radiotelevisione italiana. Entra a far parte del mondo televisivo presso la Sede Regionale di Cosenza come Tecnico di Produzione. Si occupa di riprese e montaggio di prodotti destinati alla televisione, tra cui servizi per i vari telegiornali (Tg1, Tg2, Tg3, TGR, ecc…) servizi sportivi (Rai Sport, 90esimo minuto, ecc…), approfondimenti (Speciale Tg1, Tv7, Mezzogiorno Italia, Il Settimanale, Presa Diretta, ecc…). Inoltre, si occupa della messa in onda del programma “Buongiorno Regione”, delle varie edizioni dei telegiornali regionali e del Giornale Radio sulle frequenze di Rai Radio 1. A questo si aggiunge la possibilità di riprese, montaggio e trasmissione durante eventi nazionali, tra cui anche quelli sportivi (Olimpiadi, Calcio, Ciclismo, Pallavolo, Nuoto, ecc…).
A conclusione del workshop intensivo “Il Progetto Scenografico Multimediale”, avviato il 25 ottobre scorso presso l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, Stefano Gargiulo, docente di Progettazione Multimediale assieme agli studenti del corso, presenteranno una piccola opera intermediale, risultato delle attività laboratoriali attivate con il supporto degli esperti di chiara fama Mattia Galione, Antonio Spagnuolo e Bruno Troisi.
VICTORIA COJOCARU Nel 2014/15 consegue il diploma accademico di primo livello in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo, indirizzo Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria.…
ALUMNI SCENOGRAFIA Laureata in Scenografia presso l’accademia di Belle Arti di Reggio Calabria nel 2013, nel 2014 ha conseguito un master in Computer Grafica e 3D animation presso…
La “Settimana della Cultura” non misura più il quando e il perché ma propone semplicemente la preziosa unicità dell’universo creativo.
(Ghislain Mayaud)