© 2024 INFOPOINT
“Humanity Dolls” questo è il nome del progetto che nasce dall’incontro con tre grandi creative tra le terre di Calabria e Sicilia. La Fashion Designer siciliana Deborah Correnti, con la quale abbiamo da subito instaurato grande sintonia ed empatia, dall’unione delle creatività reciproche abbiamo dato vita a questi scatti che rappresentano solo la prima di tre fasi.
In questo primo incontro tre scenari surreali realizzati nell’aula di fotografia dell’Accademia di belle arti di Reggio Calabria all’interno dei quali si muove una donna/bambola, espressione, per le artiste, di una umanità “oggettificata” dall’apparire e spersonalizzata nella sua essenza più intima.
La scelta degli abiti è dell’atelier della stilista, trucco e parrucco, fondamentali per la resa del significato progettuale, sono stati affidati alla sapienza della Make-up Artist Pina Buffo, il personaggio/bambola è stato incarnato in forma perfetta dalla modella Chiara Salvo che è riuscita a far emergere tutta la forza dell’idea.
Questo è l’inizio di un progetto insieme a tre grandi donne to be continued …
Il progetto “Riqualificazione di Capo Peloro” di Alessandra Plovino, presentato per la tesi di biennio in Decorazione con relatore il prof. Salvatore Borzì e correlatore il prof. Saverio…
«Iste liber meus est» Questo monito posto sul frontespizio degli antichi manoscritti realizzati dagli amanuensi, spesso con la collaborazione di miniatori, attesta l’identità del proprietario e che talvolta…
Con la partecipazione del regista, Eros Puglielli
a cura di Marco Lucisano
“Simplify” è il mio primo typeface e colorfont in assoluto pubblicato online, nato da un progetto ideato dal Prof. Sebastiani, coordinatore della Scuola di Grafica, per il corso del biennio magistrale dell’ABARC. Simplfy (cioè “semplifica”) prende il suo nome dallo stesso strumento di Adobe Illustrator …