Ci puoi seguire e condividere //
© 2024 INFOPOINT
“Humanity Dolls” questo è il nome del progetto che nasce dall’incontro con tre grandi creative tra le terre di Calabria e Sicilia. La Fashion Designer siciliana Deborah Correnti, con la quale abbiamo da subito instaurato grande sintonia ed empatia, dall’unione delle creatività reciproche abbiamo dato vita a questi scatti che rappresentano solo la prima di tre fasi.
In questo primo incontro tre scenari surreali realizzati nell’aula di fotografia dell’Accademia di belle arti di Reggio Calabria all’interno dei quali si muove una donna/bambola, espressione, per le artiste, di una umanità “oggettificata” dall’apparire e spersonalizzata nella sua essenza più intima.
La scelta degli abiti è dell’atelier della stilista, trucco e parrucco, fondamentali per la resa del significato progettuale, sono stati affidati alla sapienza della Make-up Artist Pina Buffo, il personaggio/bambola è stato incarnato in forma perfetta dalla modella Chiara Salvo che è riuscita a far emergere tutta la forza dell’idea.
Questo è l’inizio di un progetto insieme a tre grandi donne to be continued …
a cura di Carmen Cardillo, Maria Cantone, Massimo Monorchio
Con la partecipazione di Michele Furci fotografo e Irene Alison Creative director e giornalista
E quanto gli artisti si contaminano tra loro ricreando scenari utopici? Da una metafora dell’illusione di poter cambiare il mondo, alla concretezza che il mondo sta cambiando noi.…
ALUMNI SCENOGRAFIA Laureata in Scenografia presso l’accademia di Belle Arti di Reggio Calabria nel 2013, nel 2014 ha conseguito un master in Computer Grafica e 3D animation presso…
ALUMNI SCULTURA Giuseppe Raffaele (Messina, Italia, 1996) Nella sua ricerca artistica utilizza un’ampia gamma di materiali, tra cui: vetro, marmo, resine, ferro e materiali naturali che lascia “impressionare”…