home > accademia
home
accademia
servizi
didattica_e_corsi
formazione_post_laurea
eventi_e_progetti
area_studenti
news
contatti
faq
mappa_del_sito
GALLERIA VIRTUALE
 
 
 
TRASPARENZA AMMINISTRATIVA
  INTERVENTI STRAORDINARI E DI EMERGENZA
 

Dlgs 33/2013 – Articolo 42 – Obblighi di pubblicazione concernenti gli interventi straordinari e di emergenza che comportano deroghe alla legislazione vigente
1. Le pubbliche amministrazioni che adottano provvedimenti contingibili e urgenti e in generale provvedimenti di carattere straordinario in caso di calamità naturali o di altre emergenze, ivi comprese le amministrazioni commissariali e straordinarie costituite in base alla legge 24 febbraio 1992, n. 225, o a provvedimenti legislativi di urgenza, pubblicano:
a) i provvedimenti adottati, con la indicazione espressa delle norme di legge eventualmente derogate e dei motivi della deroga, nonché l’indicazione di eventuali atti amministrativi o giurisdizionali intervenuti;
b) i termini temporali eventualmente fissati per l’esercizio dei poteri di adozione dei provvedimenti straordinari;
c) il costo previsto degli interventi e il costo effettivo sostenuto dall’amministrazione; d) le particolari forme di partecipazione degli interessati ai procedimenti di adozione dei provvedimenti straordinari.

L’Accademia non è sottoposta alla pubblicazione di questo dato ai sensi del D. Lgs. 33/2013.